Avviso disponibilità scrutatore

Avviso disponibilità scrutatore

Descrizione

Avviso per manifestare la propria disponibilita’ a fare lo scrutatore
 
vuoi fare lo scrutatore alle prossime
consultazioni europee del 8-9 giugno 2024?

se sei un elettore gia’ iscritto all’albo degli scrutatori e sei disoccupato, inoccupato o  studente non lavoratore
puoi presentare una dichiarazione di disponibilità all’incarico di scrutatore per le prossime consultazioni Europee del 8-9 Giugno 2024, compilando direttamente il modello cliccando QUI

La dichiarazione di disponibilità potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica previa identificazione digitale con SPID, CNS o CIE fino alle ore 12:00 del 15 MAGGIO 2024. 

Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate con modalità diverse da quella predisposta.

Si precisa che la presentazione di tale dichiarazione NON implica l'automatica partecipazione alle operazioni elettorali. Le domande ricevute saranno usate solo per stilare una graduatoria (dei "Disponibili") dalla quale, a discrezione della Commissione Elettorale Comunale potranno essere nominati gli scrutatori

Si informa che verrà data priorità nella nomina agli iscritti all’albo che risultino disoccupati o inoccupati o studenti non lavoratori, sulla base di apposita dichiarazione sostitutiva, soggetta a controlli da parte degli uffici comunali.

Qualora il numero degli iscritti dichiaratisi disponibili fosse superiore alle nomine da effettuare, si procederà tramite sorteggio tra tutte le disponibilità pervenute, fino a totale copertura degli incarichi di scrutatore da assegnare, ivi compreso l’elenco per eventuali sostituzioni.

Qualora, invece, il numero degli iscritti dichiaratisi disponibili fosse inferiore rispetto alle nomine da effettuare, la Commissione Elettorale nominerà coloro che hanno manifestato la disponibilità e, per i posti vacanti, provvederà alla nomina previo sorteggio tra tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori.

Coloro che vogliono presentare la dichiarazione di disponibilità devono essere obbligatoriamente in possesso di un iban (bancario, postale o postepay evolution) affinchè l’ufficio possa effettuare il pagamento dell’onorario.

L’elenco degli scrutatori nominati sarà consultabile sul sito istituzionale del Comune.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: Tel.  0734/8196.251-254

Ufficio responsabile

Ufficio Servizi Demografici, Stato Civile, Elettorale e Leva

Piazza Giacomo Matteotti, 8, 63811 Sant'Elpidio a Mare FM, Italia

Telefono: 0734.8196250
Email: amministrativo.certificati@santelpidioamare.it
Email: servizio.elettorale@santelpidioamare.it
PEC: protocollo@pec.santelpidioamare.it

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Pagina aggiornata il 03/04/2025