Si rende noto che, anche per l’a.s.2025/2026 il Comune di Sant’Elpidio a Mare, nell’ambito del progetto di digitalizzazione e di semplificazione dei processi e delle procedure dei servizi educativi, ha attivato il sistema delle cedole librarie digitali. La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea che non verrà più distribuita dall’Istituto Scolastico Comprensivo a ciascun alunno.
Per poter richiedere i libri di testo i genitori dovranno recarsi dal loro rivenditore di fiducia (che dovrà essere accreditato presso il Comune di Sant’Elpidio a Mare come “Rivenditore Autorizzato”), con Codice Fiscale del proprio figlio/a e codice OTP visionabile tramite accesso alla piattaforma raggiungibile al seguente link: https://serviziscolastici.comune.santelpidioamare.fm.it/portalecittadino/login
Home > Cedole > Genera OTP
Si consiglia ai genitori di verificare la presenza della cedola per il proprio figlio all’interno della piattaforma prima di recarsi dal rivenditore. In caso in cui la propria cedola non sia disponibile , il genitore è pregato di contattare immediatamente l’Ufficio Competente ai riferimenti sotto riportati.
Le famiglie degli alunni non residenti, che frequenteranno nell’anno scolastico 2025/2026 i plessi della Scuola Primaria dell’ISC di Sant’Elpidio a Mare, sono invitate a rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle modalità attivate per la fornitura dei libri di testo.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste a:
lucia.enei@santelpidioamare.it - 0734.8196362
cristiana.massitti@santelpidioamare.it - 0734.8196204
Si precisa che l'inserimento in piattaforma dei dati relativi agli alunni e ai libri utilizzati dai plessi scolastici è in fase di aggiornamento. Pertanto, qualora la propria cedola non sia visionabile, si invita al controllo nei giorni successivi.