l progetto “Futura”: parte la demolizione e ricostruzione del plesso scolastico “Andea Bacci”
Roma, 23 gennaio 2025 – È ufficialmente partito il progetto di rinnovamento della scuola primaria G. Mazzoni e della scuola secondaria A. Bacci, situate nel plesso scolastico “Andea Bacci”, grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'iniziativa, denominata "Futura - La scuola per l’Italia di domani", prevede la demolizione e la ricostruzione dell'intero complesso, per garantire strutture moderne, sicure e funzionali per gli studenti delle due istituzioni.
Il progetto, che porta il codice CUP J12C22000130006 e il CIG 9824246843, è parte di una più ampia strategia per il miglioramento e la modernizzazione delle scuole italiane, con particolare attenzione all'efficienza energetica, all’accessibilità e alla sostenibilità ambientale.
OCCUPAZIONE D’URGENZA VERBALE DI IMMISSIONE IN POSSESSO (ex art. 22/bis comma 4 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per la pubblica utilità approvato con D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327).